Cerca

Catasto

DIREZIONE PROVINCIALE DI BELLUNO - Ufficio Provinciale - Territorio

 

CATASTO TERRENI:

 

CATASTO FABBRICATI:

Tabella di ausilio nel classamento per l'individuazione della sottocategoria più appropriata e nel calcolo della consistenza per la determinazione della eccedenze di superficie, rispetto al valore massimo del vano.
 
  • "Prontuario dei valori di mercato/costi per tipologie ed opere ricorrenti", riferiti al biennio '88-'89 di ausilio per la determinazione della rendita catastale dei fabbricati, da censire nelle categorie "D" ed "E"

    Il Prontuario predisposto dall'Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale Ufficio Territorio di Belluno si prefigge lo scopo di uniformare i procedimenti dei tecnici dell'Ufficio e di fornire un orientamento ai professionisti che predispongono le pratiche DOCFA, relativamente alle categorie speciali e particolari.I prezzi ed i costi riportati sono valori medi di riferimento valevoli per l'intero territorio della provincia di Belluno, atti a determinare con il metodo del costo di ricostruzione deprezzato il valore venale degli immobili da cui ricavare con i tassi di fruttuosità convenzionali la rendita catastale.Rispetto alla consuetudine in uso precedentemente presso l'ufficio di comprendere in un'unica voce i costi di costruzione, quelli generali ed accessori ed il valore dell'area, il nuovo prontuario li valorizza separatamente.La pubblicazione, già in uso all'ufficio dal 2018, è uno strumento di ausilio che non esime dal valutare di volta in volta in modo puntuale il singolo immobile considerandone la localizzazione e le sue le caratteristiche intrinseche ed estrinseche. La pubblicazione, non supera i dettami della circolare n. 6 del 30 novembre 2012 e non esclude la possibilità di comparare il valore dell'immobile del immobile da stimare con valori di unità simili già accertate nella medesima zona.

 
  • Programma Criteri

    Criteri di classamento,  zone censuarie Provinciali, zone censuarie Comunali e microzone.

    - Per installazione su sistemi operativi windows 7 è necessario installare il file:
32 bit --> Windows6.1-KB917607-x86.msu
64 bit --> Windows6.1-KB917607-x64.msu

- Per installazione su sistemi operativi Windows 10 è necssario seguire la procedura contenuta nel file:

Hlp32Fix_Win10.zipHlp32Fix_Win10.zip

 

 

CONSERVATORIA DEI REGISTRI IMMOBILIARI:

Edizione 2019, edito dall'Agenzia delle Entrate - Divisione Servizi - Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare.

Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.